• Gigaset
  • Condizioni di utilizzo generali

Condizioni di utilizzo generali

(Aggiornamento: agosto 2015)

 

1 Ambito di applicazione

L'utilizzo delle pagine Web (di seguito denominate: "sito Web Gigaset") offerte da Gigaset Communications GmbH (di seguito denominata: "Gigaset") è consentito esclusivamente sulla base delle presenti condizioni. Le presenti Condizioni di utilizzo generali possono essere integrate, modificate o sostituite nel singolo caso da altre condizioni, ad es. per l'acquisto di prodotti e/o servizi. In caso di contraddizioni tra le presenti Condizioni di utilizzo generali e le ulteriori condizioni, prevarranno le ulteriori condizioni.

Le Condizioni di utilizzo sono consultabili in Internet e possono essere stampate.

Effettuando l'accesso mediante l'identificazione dell'Utente in un'area protetta da password oppure, qualora non dovesse essere necessaria una registrazione separata, iniziando semplicemente ad utilizzare il sito Web Gigaset, si intende accettata la validità delle presenti Condizioni di utilizzo.

 

2 Servizi, disponibilità

2.1 Salvo laddove concordato diversamente nel singolo caso, con le presenti Gigaset concede all'Utente un diritto limitato, vale a dire non esclusivo e non trasferibile, di consultare, utilizzare e raffigurare sullo schermo per uso privato il sito Web Gigaset e il relativo contenuto in base alle disposizioni delle presenti Condizioni di utilizzo.

2.2 Gigaset offre all'Utente l'utilizzo del sito Web subordinatamente alla relativa disponibilità. Le possibilità di utilizzo possono essere limitate o temporaneamente sospese a causa di lavori di manutenzione, perfezionamenti o malfunzionamenti. In alcune circostanze, ciò potrebbe comportare anche perdite dei dati. In tal caso gli utenti interessati non avranno diritto a un risarcimento. Gigaset è inoltre autorizzata a modificare o sospendere la messa a disposizione e la disponibilità del presente sito Web in qualsiasi momento, a sua discrezione e senza preavviso.

 

3 Registrazione, password

3.1 Alcune pagine del sito Web Gigaset possono essere riservate solo a utenti registrati nell'interesse della sicurezza del commercio. Non sussiste alcun diritto a ottenere una registrazione da parte di Gigaset. In particolare, Gigaset di riserva di assoggettare anche le pagine Web finora liberamente accessibili a un obbligo di registrazione. Gigaset è autorizzata in qualsiasi momento a revocare l'autorizzazione di accesso tramite il blocco dei dati di accesso senza addurre motivazioni al riguardo, in particolare se l'Utente

  • ha comunicato dati falsi all'atto della registrazione,
  • ha violato le presenti condizioni o i suoi obblighi di diligenza nella gestione dei dati di accesso, oppure
  • ha violato il diritto applicabile in fase di accesso a o di utilizzo del sito Web Gigaset.

3.2 Qualora l'Utente richieda una registrazione da parte di Gigaset, l'Utente è obbligato a fornire dati veritieri all'atto della registrazione e a comunicare immediatamente eventuali modifiche a Gigaset (se previsto: online).

3.3 In fase di registrazione l'Utente deve indicare un indirizzo e-mail e inserire una password (di seguito denominati anche: "dati utente"). Facendo clic sui campi "Il mio account" o "Accedi", dopo l'immissione dei suoi dati l'Utente può accedere al suo account utente e integrare, cancellare o correggere i dati archiviati al suo interno.

3.4 L'Utente deve assicurare che i dati utente non diventino accessibili a terzi e risponde di tutti gli ordini e delle altre attività effettuati con i dati utente. Dopo ciascun utilizzo è necessario uscire dall'area protetta da password. Se l'Utente viene a conoscenza del fatto che i dati utente sono entrati in possesso di terzi o che ne venga fatto un utilizzo abusivo, è obbligato a darne immediatamente informazione a Gigaset per iscritto all'indirizzo Gigaset Communications GmbH, Hansaallee 299, 40549 Düsseldorf, oppure tramite e-mail all'indirizzo gigasetstore@gigaset.com.

3.5 Dopo il ricevimento della notifica ai sensi del punto 3.4,Gigaset bloccherà immediatamente l'accesso all'area protetta da password con questi dati utente. La revoca del blocco è possibile solo dopo richiesta separata dell'Utente a Gigaset.

3.6 L'Utente può richiedere in qualsiasi momento per iscritto la cancellazione della sua registrazione. La cancellazione verrà effettuata immediatamente, dopo aver dato esecuzione ai rapporti contrattuali ancora in essere, tramite la cancellazione di tutti i dati utente e degli altri dati personali memorizzati.

3.7 Qualora Gigaset dovesse sospendere per intero o in parte l'attività del sito Web Gigaset o sospendere per intero o in parte l'attività di una o più aree del sito Web Gigaset protette da password, Gigaset si riserva il diritto di cancellare i dati utente memorizzati in relazione con l'area sottoposta a sospensione.

 

4 Diritti di utilizzo in relazione ai contenuti del presente sito Web

4.1 L'utilizzo delle informazioni relative ai prodotti messe a disposizione sul sito Web Gigaset, i software e le documentazioni come ad es. testi, grafici, immagini, video, foto dei prodotti o manuali dell'utente (di seguito denominati: "contenuti del sito Web") è soggetto alle seguenti condizioni. Eventuali condizioni di licenza concordate separatamente prevalgono sulle presenti condizioni.

4.2 Tutti i diritti, in particolare i diritti di utilizzo e di sfruttamento tutelati dalla legge sul diritto d'autore in relazione ai contenuti del sito Web messi a disposizione sul sito Web Gigaset spettano esclusivamente a Gigaset nei confronti dell'Utente.

4.3 Salvo diversamente disciplinato nei punti da 4.3 a 4.5, l'Utente del presente sito Web è autorizzato a consultare i contenuti del sito Web memorizzati sul server Web di Gigaset a scopo di informazione personale e a visualizzarli sul suo computer e per tale finalità a memorizzarli temporaneamente nella cache o memoria principale. Altre tipologie di utilizzo, in particolare la memorizzazione permanente e la realizzazione di copie nonché l'utilizzazione per finalità commerciali personali e di terzi sono espressamente vietate.

4.4 In deroga al punto 4.3, Gigaset concede all'Utente un diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzare i contenuti del sito Web messi a disposizione sul sito Web Gigaset ai fini della messa in funzione e durante il funzionamento dei prodotti Gigaset. L'utilizzo dei contenuti del sito Web è limitato esclusivamente all'uso privato. La riproduzione, la pubblicazione, la diffusione, la locazione, l'elaborazione o la distribuzione nonché la semplice trasmissione dei contenuti del sito Web a terzi, in particolare per finalità commerciali, non sono consentite.

4.5 Il software messo a disposizione per il download sul sito Web Gigaset può contenere software open source. I diritti che spettano al Cliente sulla base delle condizioni di licenza del rispettivo software open source rimangono invariati.

4.6 L'utilizzo commerciale dei contenuti del sito Web non è consentito.

 

5 Obblighi dell'Utente

5.1 L'Utente si impegna inoltre, ai fini della protezione dei dati, ad attenersi ai principi riconosciuti della sicurezza dei dati e ad osservare gli obblighi delle disposizioni in materia di protezione dei dati. L'Utente è obbligato con frequenza regolare, tuttavia almeno una volta al mese, ad eseguire un salvataggio dei suoi dati. Durante l'utilizzo interattivo del sito Web Gigaset, ad es. tramite il ricorso ai punti di contatto archiviati, l'utilizzo dei pulsanti dei social media o l'utilizzo dei blog online e del forum clienti Gigaset, all'Utente non sono consentite, in particolare, le seguenti attività:

  • arrecare danno a persone, in particolare a minori, o violarne i diritti della personalità, 
  • offendere la decenza con il suo comportamento di utilizzo,
  • violare diritti di marchio e diritti d'autore commerciali o altri diritti di proprietà,
  • trasmettere contenuti con virus, cd. "cavalli di troia" o altri programmi che potrebbero danneggiare i software,
  • immettere, memorizzare o inviare link o contenuti senza esservi autorizzato, in particolare se tali link o contenuti violano obblighi di segretezza o sono contrari alla legge, oppure
  • diffondere pubblicità o e-mail non richieste (cosiddetto "spam") o avvertimenti ingiustificati di virus, malfunzionamenti e simili o sollecitare la partecipazione a giochi a premi, catene di vendita piramidale, catene di Sant'Antonio, schemi piramidali o azioni paragonabili.

5.2 L'Utente si impegna inoltre, ai fini della protezione dei dati, ad attenersi ai principi riconosciuti della sicurezza dei dati e ad osservare gli obblighi delle disposizioni in materia di protezione dei dati. L'Utente è obbligato con frequenza regolare, tuttavia almeno una volta al mese, ad eseguire un salvataggio dei suoi dati.

5.3 Gigaset si riserva il diritto a bloccare in qualsiasi momento l'accesso al sito Web Gigaset ovvero all'area protetta da password, in caso di violazione da parte dell'Utente dei suoi obblighi derivanti dalle presenti condizioni.

 

6 Link

6.1 Il sito Web Gigaset può contenere link a siti Web di terzi. Gigaset non risponde dell'accessibilità di tali siti Internet di terzi e non assume alcuna responsabilità per i contenuti di tali siti Web di terzi né Gigaset acquisisce tali siti Web e i relativi contenuti, dal momento che Gigaset non controlla le informazioni collegate né è responsabile dei contenuti e delle informazioni ivi offerti. L'utilizzo dei siti Internet di terzi avviene a rischio personale dell'Utente.

6.2 I contratti che vengono conclusi tra l'Utente e il gestore di un tale sito Internet di terzi sono soggetti esclusivamente alle condizioni concordate con il terzo.